CHI SIAMO

ISFFplay è un canale di streaming che è parte integrata dell’Inferenze Short Film Festival, il festival di cortometraggi dell’Ass. Culturale Luna di Seta.Il Festival nasce dalla convinzione che per noi, lo short movie sta al lungometraggio come il racconto sta al romanzo. Due generi diversi per lo stesso mezzo, che sia lettura a fruizione audiovisiva poco importa. Quindi il cinema short – come ampiamente dimostrano le opere che selezioniamo e proponiamo – non ha niente da invidiare ai lungometraggi o alle serie tv. L’unica differenza è rappresentata dalla durata che non può andare oltre il 25 minuti. La qualità delle nostre opere è testimoniata anche dalla presenza di attori molto noti e amati dal pubblico come Miriam Leone, Francesco Scianna, Lino Guanciale, Vinicio Marchioni e molti altri.

 

Ma oltre alla qualità alle opere da noi selezionate è richiesta anche un’altra qualità, quella appunto dell’INFERENZA, la capacità cioè di non essere scontata o banale. La banalità, il luogo comune, il pensiero “scontato”, il sapere in anticipo quello che sta per succedere sullo schermo, oltre ad averci profondamente stancato siamo convinti che impediscano alle opere italiane di proporsi in maniera convincente sulla scena mondiale e nei nuovi media. Qui, a differenza degli Usa dove si ha il coraggio di produrre e distribuire al grande pubblico anche opere come “Kidding – Il fantastico mondo di Mr. Pickles” o “Maniac”, siamo ancora troppo legati a processi ultra semplici e concilianti. Oggi, in Italia, provare a scrivere qualcosa di complesso è un vero atto rivoluzionario. E noi di questa “rivoluzione” vogliamo farci promotori.

Cosa è ISFF play

ISFF play è la nostra piattaforma streaming dove due volte al mese verranno proposti titoli e contenuti specifici (interviste, videorecensioni) da poter fruire attraverso pc, cellulare, tablet o smart tv in maniera assolutamente gratuita, iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità.